Passa ai contenuti principali

LE ANTICIPAZIONI. RICHARD POWERS - SMARRIMENTO. NUOVO ROMANZO A OTTOBRE

SCIENTIFICO UMANO

La Nave di Teseo sta dando particolare attenzione all'opera di Richard Powers, premio Pulitzer da 25.000 copie (fonte: l'editore) con Il sussurro del mondo. Oltre a ripubblicare passo dopo passo i romanzi passati dell'autore, la casa editrice di Elisabetta Sgarbi farà uscire tra qualche mese in contemporanea con la pubblicazione negli Stati Uniti il nuovo libro di Powers, Smarrimento.
È un libro abbastanza breve per i canoni di Powers, siamo sulle 250 pagine, il protagonista è un astrobiologo alla ricerca di "vita" sugli altri pianeti, con un figlio problematico e uno sviluppo inaspettato. Quindi alcuni temi cari allo scrittore: la scienza, la ricerca, i rapporti familiari (ricordiamo Il dilemma del prigioniero ed Orfeo). 

Il fatto che La Nave di Teseo "corra" per pubblicare il libro il 21 Ottobre, quasi in contemporanea con l'edizione americana in uscita a fine Settembre, mostra quanto si punti su questo autore ed è sicuramente un valido servizio ai lettori italiani. Rimaniamo in gioiosa attesa.







Commenti