Passa ai contenuti principali

NEWS IN BREVE. SANDRONE DAZIERI - L´ANGELO, OVVERO IL SEGUITO DI UCCIDI IL PADRE

LA THRILLER-SERIE DI DAZIERI


L´angelo



Era evidente (anche perché annunciato dall´autore) che Sandrone Dazieri avrebbe dato un seguito al suo fortunato thriller Uccidi il padre, di cui qui trovate la recensione.

Tutto si prestava: due personaggi forti e seriali come l´investigatrice Colomba e lo specialista in persone scomparse Dante (e le sue ansie), la bravura e il mestiere di Dazieri che è anche sceneggiatore, il finale parzialmente aperto del precedente, l´alto tasso di cinematograficità
dell´insieme.

Sta ora per uscire L´angelo (in libreria dal 15 Novembre, sempre per Mondadori) che vede i due ancora insieme, indagare su un attentato che ha luogo in un treno, e rivendicato dall´ISIS. Ma la verità, probabilmente, sta da un altra parte.
Altri elementi presenti: la vendetta di una misteriosa killer lituana, la ricerca del fantomatico fratello di Dante, le dinamiche tra Colomba e i colleghi, viaggi a Berlino e Venezia, il KGB (quindi la politica, la guerra fredda, la fantapolitica, l´ossessione italiana anticomunista). Dazieri è bravo, e questi elementi - tutti molto sexy (in termini del genere) - lo confermano.

Finisco dicendo - per chi non avesse voglia di leggersi la mia recensione - che Uccidi il padre era intrattenimento di ottimo livello davvero, condotto con mano sicura. In questo senso, L´angelo potrebbe essere il romanzone di genere giusto per le feste natalizie (o anche per qualsiasi altro momento, a dire il vero).

Commenti