Passa ai contenuti principali

LIBRI E RECENSIONI. MASSIMILIANO PARENTE - TRE INCREDIBILI RACCONTI EROTICI PER RAGAZZI

COSE PICCOLE

Tre incredibili racconti erotici per ragazzi - Massimiliano Parente - copertina


Una recensione piccola, per un libro, in molti sensi, piccolo.
Mi pare che il top Massimiliano Parente l´abbia toccato con la satira/parodia scatenata de Il più grande artista del mondo dopo Adolf Hitler, mostrando un notevole talento comico nel ritrarre vezzi e manie della società dello spettacolo e della spettacolarizzazione ma anche una vena autenticamente sincera e amara nel mostrare un protagonista "umano" che ne diventava vittima (forse parlando in parte di sé stesso?).

Questi Tre incredibili racconti erotici per ragazzi, davvero brevi, seguono quel tipo di ispirazione, accentuando la componente (appunto) erotica, in Parente peraltro sempre come minimo co-protagonista, ma non risultando altrettanto efficaci, pur facendo la tara alla loro forma breve ed estemporanea.

Lo scrittore ritrae qui "tre" tipi, rappresentati di tre corrispondenti perversioni, lo Stalker nel primo racconto, dove funziona il ritmo, si sorride abbastanza, ma per quanto riguarda il fenomeno in sé si resta davvero in superficie, lo Slave nel secondo, il più profondo e amaro ma in compenso meno interessante ed umoristico, il Toyboy nel terzo, che unisce un po´pregi e difetti dei precedenti, buon ritmo, qualche banalità, qualche squarcio di verità, sorrisi.  

Non entro nella scelta di pubblicare unitariamente questi tre racconti, a un prezzo che va da 6,99 euro per l´Ebook fino a 9,50 Euro per il cartaceo, ma sottolineo a mo´di consiglio che si tratta di un libretto abbastanza trascurabile, a meno che non si sia fan sfegatati dello scrittore (e ce ne sono!). Altrimenti molto meglio recuperare il libro citato sopra, che avevo realmente apprezzato.

---------------------------------------------------
Informazioni sul libro
Massimiliano Parente - Tre incredibili racconti erotici per ragazzi
Ed. La Nave di Teseo 2020
59 pag.
Attualmente disponibile
-----------------------------------------------------

Commenti

  1. Grazie per un argomento .
    .
    molto interessante e interessante

    RispondiElimina
  2. Hai ragione non si può farli crescere dentro una campana di vetro. Che difficile però, riuscire a non dire “te l’avevo detto”. türk porno

    RispondiElimina

Posta un commento