Passa ai contenuti principali

MUSICA. ZERONOVE PER URBAN APNEA EDITORE

QUEI FANTASTICI 10 ANNI


ZERONOVE_COPERTINA

Nuovamente a me, voi amanti della musica, e teorici del "c´è sempre qualcosa di nuovo da scoprire".
Astenersi chi "eh...ma certo nei ´70, negli ´80, nei ´90...".

Dopo l´ebook dedicato al quinquennio dal 10 al 14, l´editore palermitano Urban Apnea porta sui nostri schermi e reader la musica dal 2000 al 2009, sempre con lo stesso formato, ovvero recensioni (100) di 10 autori, collegati a Spotify per un immediato ascolto delle canzoni.

L´E-book è SCARICABILE GRATUITAMENTE (vedi link).

Un po´di fin troppo scontato name dropping: Belle e Sebastian, National, Sparklehorse, Johnny Cash, Radiohead, Yo la Tengo, 99 Posse, un quadro direi versatile (anche se non esaustivo, sarebbe impossibile) della produzione indie rock e pop (in senso estesissimo) di quei 10 anni. Mancano i Teenage Fanclub, ma va beh.

Con il suo apparato di pareri e recensioni, si tratta di secondo gran bel regalo per gli amanti della contemporanea e di una maniera di scoprire o riscoprire dischi e artisti magari "scalzati" dalle nostre playlist a causa della maniera frenetica (tanta, tantissima disponibilità di musica gratis o a basso costo) in cui si fruisce in questa nostra contemporaneità.


Infine, una citazione anche per gli autori:
Mario Bajardi & Alessandro Sanfilippo, Fabio Casano, Sergio Cataldi, Margherita Di Fiore, Manfredi Lamartina, Alessandro Lupo, Federico Paulsen & Silvia Siano, Francesca Perricone, Vito Pompeo, Federico Zumpani.

Commenti