Passa ai contenuti principali

NEWS IN BREVE. LA DON WINSLOW - GRAFOMANIA

THRILLER A TUTTO SPIANO

su Recensireilmoindo


Don Winslow sta scrivendo. Parecchio, da qui il titolo lievemente provocatorio, ma va detto, sta scrivendo molto ma per ora non a scapito della qualità. Ho quindi recuperato qualche informazione per mettere ordine visto che io in primis mi ero perso dei pezzi sulle prossime uscite.

1) È iniziata una nuova serie di cui Missing.New York (molto apprezzato dai lettori) è il primo capitolo.
Qui è protagonista l´ispettore Decker. E le sue ossessioni. Quindi in questo caso non resta che aspettare le prossime "Puntate".

2) A Dicembre uscirà l´atteso seguito de Il potere del cane. Si chiamerà Il cartello ed è giustamente molto atteso visto che Il potere...è uno dei libri più riusciti di Winslow. E tra i più ambiziosi dato che oltre al thriller ci sono politica, servizi segreti americani corrotti, il tema della droga e la sua pervasività in Messico e così via.
Anche nel Cartello sarà protagonista l´agente DEA Art Keller e anche qui la sua ossessione, la sua quasi personale guerra contro il Narcoboss Adan Barrera. Da combattere a costo di perdere...tutto. I propri cari. Forse la vita.
Secondo Ellroy, Il cartello è il thriller finora più riuscito di Winslow, mi sembra già un buon punto di inizio.

3) Come se non bastasse, Winslow sta lavorando ad un nuovo thriller (fuori-serie) che da noi uscirà nel 2016. Il titolo è Vendetta ed è la Don Winslow´s take sul terrorismo, si parla infatti di una storia di attentati, jihad e pericolo per la sicurezza degli Stati Uniti

Avvertenza: la schedulazione iniziale vedeva Vendetta programmato per quest´anno (in estate) ma 
l´editore italiano di Winslow (Einaudi) saggiamente sta cercando di scaglionare bene le uscite per evitare effetti di saturazione.
Quindi avremo come già detto il Cartello a Dicembre 2015 (ma chi legge in inglese può averlo dal 23 Giugno, esce l´edizione americana) e Vendetta nel 2016.
Se amate il genere, buona attesa e buona lettura.


Commenti